In seguito alla diffusione del COVID-19 il mondo si è trovato a dover gestire un’emergenza talmente profonda da ridisegnare le economie mondiali stesse. Le varie istituzioni per far fronte alla pandemia hanno dovuto imporre delle misure restrittive per i rispettivi cittadini e le attività di impresa talvolta sconvolgenti e inaspettate, in grado di innescare una vera e propria rivoluzione socio-economica e culturale.

In un contesto come questo la stragrande maggioranza delle aziende ha dovuto rimodellare in breve tempo la propria natura di business attraverso processi di riconversione produttiva, fusioni di settore e nuove collaborazioni, volte a garantire la qualità dei propri prodotti e servizi verso i clienti. 

Questo passaggio ha portato inevitabilmente le aziende a rivedere in buona parte i propri processi interni da un punto di vista operativo, amministrativo e comunicativo. Se infatti l’organizzazione del lavoro nelle imprese, già stava cambiando con il diffondersi delle prime forme di smart working, ora è necessaria la messa a punto di nuovi modelli organizzativi, fortemente innovativi, in grado di gestire al meglio la nuova realtà di fatto in corso.

eResult e la soluzione Omniaplace 

Uno degli aspetti che sta interessando fortemente le imprese in questa fase di rivoluzione è la natura tecnologica delle loro infrastrutture (sistemi gestionali interni, soluzioni IT, e soluzioni informatiche più in generale) spesso obsoleta e non sufficientemente flessibile al cambiamento in corso.  In eResult sappiamo bene che non è facile per nessun’azienda cambiare radicalmente la propria infrastruttura tecnologica a favore di una nuova, anche se questa dovesse risultare più performante, in quanto è un’operazione molto costosa e spesso è un’azione che impiega molto tempo prima di essere incorporata correttamente nei processi operativi.

Per questo motivo insieme al nostro team interno abbiamo sviluppato Omniaplace, una piattaforma software ideata per la gestione agile, strutturata e integrata di informazioni, con caratteristiche di estrema facilità di impiego ed integrabilità nel panorama applicativo aziendale. Omniaplace propone una gamma molto ampia di funzioni, per gestire in modo integrato i processi delle aziende che operano nei settori della produzione, del commercio e dei servizi.

La sua tecnologia, basata su un approccio agile a rilasci hot update, permette aggiornamenti in real time, ampliando o modificando le funzionalità applicative delle aziende senza interrompere i processi operativi. Le caratteristiche intrinseche di scalabilità soddisfano dalle più piccole alle più estese esigenze di elaborazione. Omniaplace si basa su un interprete dinamico di scripting e permette il completo disaccoppiamento della componente dati dalla componente applicativa. L’interfaccia e la logica applicativa sono totalmente personalizzabili e basate su scripting, ciò permette una elevata flessibilità. Omniaplace propone una versione on premise ed una pienamente cloud oriented, indipendente dal provider. È accessibile dai più diffusi browser ed è pienamente fruibile anche su smartphone e tablet.

eResult grazie all’impiego di Omniaplace è in grado di elaborare in tempi brevissimi soluzioni software complesse, robuste, flessibili e affidabili, per aziende di qualsiasi natura e mercato. Nel corso del tempo abbiamo acquisito numerose collaborazioni con aziende di varia natura e dimensione e oggi stiamo affrontando una grande fase di crescita dovuta a una forte domanda di mercato legata proprio a questo nuovo momento storico. Siamo pronti ad aiutare le aziende per ripartire al meglio nel post-crisi attraverso le nostre tecnologie digitali, costruendo su di esse business model competitivi.

Per maggiori informazioni o per richiedere una consulenza gratuita visita www.eresult.it