L’implementazione di Omniaplace per le assicurazioni
OMNIAINSURANCE è un sistema completo di gestione del ramo assicurativo relativo ai rischi agricoli, basata su OMNIAPLACE. Le personalizzazioni di OMNIAINSURANCE consentono una gestione completa della campagna assicurativa annuale, a partire dagli accordi fra compagnia, broker e consorzi, la stipula delle polizze, la perizia sul campo, la liquidazione del danno, fino alla riconciliazione a fine campagna.
OMNIAINSURANCE, grazie alla flessibilità architetturale, è in grado di seguire tutte le evoluzioni normative e le necessità dei clienti durante ogni singola campagna. Personalizzata per ogni specifica esigenza come ogni soluzione creata con OMNIAPLACE, essa fornisce livelli di funzionalità e di visibilità diversi per operatori assicurativi, periti, direzione, intermediari. La direzione ha a disposizione un cruscotto di supporto alle decisioni, che permette di controllare in modo costante le attività assuntive e di perizia per autorizzare deroghe o negare consensi.
Al termine della campagna una serie di report permettono di ottemperare agli obblighi di legge imposti dall’ISVAP ed di analizzare il portafoglio e l’andamento della campagna. I periti hanno la possibilità di effettuare direttamente sul campo le rilevazioni dei danni, tramite un tablet ed una applicazione appositamente sviluppata. OMNIAINSURANCE è aperta alla estensione su altri rami assicurativi.
Il sistema di gestione documentale di OMNIAINSURANCE consente di attribuire permessi ai singoli campi di ogni documento e di gestirne lo stato; in questo modo è possibile implementare workflow che gestiscono interazioni anche molto complesse. Ogni attività risulta tracciata, in modo da poter risalire ai diversi passaggi e determinare le operazioni effettuate da ciascun utente. Al termine di ogni campagna assicurativa i documenti vengono automaticamente archiviati e sono disponibili per la consultazione o per agevolarne la creazione negli anni successivi attraverso il ricarico automatico dei documenti precedenti.