L’implementazione di Omniaplace per la qualità
OMNIAQUALITY è stata sviluppata sulle specifiche esigenze di aziende riguardanti la gestione integrata della qualità, grazie alla flessibilità della piattaforma software OMNIAPLACE. La soluzione formalizza e automatizza tutte le procedure aziendali e la modulistica da utilizzare nelle varie fasi dei processi (richiesta del cliente, pianificazione, produzione, controllo, azioni correttive, rilevazione non conformità, consegne, verifiche).
Essa implementa il “manuale della qualità” locale, gestendo nel software le procedure ed istruzioni del sistema qualità per ogni attività avente influenza sulla qualità e definendo un workflow delle responsabilità, autorità ed interrelazioni del personale che gestisce, esegue, verifica e riesamina le attività che influenzano la qualità del prodotto o servizio.
OMNIAQUALITY inoltre conserva tutte le registrazioni richieste dalla norma per fornire evidenza della conformità ai requisiti e dell’efficace funzionamento del sistema qualità aziendale.
OMNIAQUALITY permette di attuare la certificazione dei processi con approvazione delle procedure, governando la preparazione, gestione ed archiviazione in formato elettronico di tutti i documenti coinvolti (manuale della qualità, procedure della qualità, istruzioni operative, moduli o documenti su cui si registrano le varie attività). La soluzione sviluppata si occupa della distribuzione controllata agli utenti interessati di tutti gli aggiornamenti dei documenti, della gestione delle non conformità e avvio delle azioni correttive, nonché della gestione di resi, reclami, moduli e revisione dei documenti.