L’implementazione di Omniaplace per l’ufficio tempi e metodi
Grazie alla versatilità della piattaforma software OMNIAPLACE, sulle specifiche necessità di clienti industriali è stata realizzata la soluzione OMNIAMTM (MTM, Methods and Time Measurement) ad uso e beneficio della funzione Tempi e Metodi.
La soluzione agevola gli analisti e i metodisti aziendali unitamente all’ingegneria di processo che per ottimizzare il lavoro manuale di linea studiano, inventano, modificano attrezzature, linee e posti di lavoro.
Il manager che richiede dati certi in termini di costi e tempi di consegna deve disporre di professionisti preparati e metodologie certe per la definizione dell’impegno delle risorse. OMNIAMTM permette di applicare alla realtà aziendale metodi e processi certi per la misura del lavoro, alla base della definizione dei costi, della programmazione degli ordini e della industrializzazione dei processi produttivi.
Il sistema OMNIAMTM è realizzato in maniera modulare, in cui ogni elemento svolge alcune specifiche funzioni. È quindi possibile implementare un numero maggiore o minore di funzionalità, utilizzando o meno gli elementi specifici, proprio per potersi adattare a situazioni e ambienti diversi in maniera dinamica. L’architettura è quindi aperta a potenziali sviluppi del sistema tramite l’aggiunta di nuovi moduli, ampliando ulteriormente le già eccezionali caratteristiche di configurabilità ereditate da OMNIAPLACE.