eResult partecipa all’11° edizione dell’evento nazionale ForITAAL 2020, appuntamento ricorrente della comunità di enti e aziende che operano nell’ambito dell’Ambient Assisted Living, organizzato quest’anno dall’Università di Padova con il contributo del Cluster “Smart Living Technologies” capitanato dal’Aggregazione INNOVAAL, e dall’associazione Italiana “Ambient Assisted Living”, di cui l’azienda è parte attiva.
Nella cornice dell’evento, che si tiene in modalità telematica oggi 1 Dicembre 2020, eResult presenta tre lavori scientifici basati sulle recenti esperienze progettuali. Il primo tratta dell’analisi della variabilità della frequenza cardiaca (HRV, Heart Rate Variability) mediante un’innovativa piattaforma basata su Cloud. Un secondo lavoro descrive l’implementazione di una batteria di test computerizzati per la valutazione dello stato cognitivo di pazienti affetti da demenza. Il terzo lavoro descrive il sistema realizzato dall’azienda per il monitoraggio di pazienti in reparti di medicina nucleare.
I contributi scientifici saranno editi su importanti pubblicazioni, in particolare sul book “Lecture Notes in Electrical Engineering” edito da Springer Nature e saranno indicizzati su Scopus e Web of Science.