Omniacare

L’implementazione di Omniaplace per il mondo health-care e socio assistenziale

OMNIACARE è un’implementazione di OMNIAPLACE sviluppata specificatamente per i settori socio-assistenziale e sanitario. Personalizzata per la specifica esigenza, come ogni soluzione creata con OMNIAPLACE, essa fornisce strumenti sia agli operatori che prestano assistenza, sia agli assistiti.

L’obiettivo principale è migliorare la qualità della vita di chi necessita di particolari attenzioni nelle attività quotidiane e di chi, giorno per giorno, se ne prende cura.

La soluzione è stata costruita a seguito della partecipazione a specifici progetti cofinanziati da Enti pubblici, con lo scopo di promuovere l’autonomia di persone fragili e aiutarle a condurre una vita indipendente il più a lungo possibile nella propria abitazione. Il sistema fa impiego di dispositivi hardware e di un’ampia gamma di sensori indossabili e ambientali, che consentono di effettuare un monitoraggio costante dello stato di salute degli assistiti.

Grazie al sistema i caregiver sono in grado di fornire assistenza da remoto, verificando in ogni momento la situazione dell’assistito, ricevendo avvisi in caso di situazioni di allerta e consentendo di comunicare direttamente in caso di necessità. La soluzione è stata anche personalizzata per il controllo di pazienti in ambito ospedaliero e per il monitoraggio dell’efficacia delle terapie e dello stato di salute psico-fisico.

Elementi del software

Il sistema OMNIACARE è realizzato in maniera modulare, in cui ogni elemento svolge alcune specifiche funzioni. È quindi possibile implementare un numero maggiore o minore di funzionalità, utilizzando o meno gli elementi specifici, proprio per potersi adattare a situazioni e ambienti diversi in maniera dinamica. L’architettura è quindi aperta a potenziali sviluppi del sistema tramite l’aggiunta di nuovi moduli, ampliando ulteriormente le già eccezionali caratteristiche di configurabilità ereditate da OMNIAPLACE.

Contattaci per scoprire cosa possiamo sviluppare per te






Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la normativa vigente sulla privacy.


PrivacyPrivacy e Cookie Policy 

eResult S.r.l. - Partita IVA IT02089480392 - REA Forlì-Cesena n. FO-293901 - Cap. Sociale € 20.000,00 int.te versato