bflix Sistema di Gestione - eResult

Sistema di Gestione

eResult è un’azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 27001:2022, ISO/IEC 27017:2015 e ISO/IEC 27018:2019

La nostra azienda pone al centro del proprio operato la qualità, la sicurezza e la trasparenza, elementi fondamentali per costruire relazioni di fiducia durature con clienti, partner e stakeholder.
Nel corso degli anni abbiamo intrapreso un percorso strutturato di crescita e miglioramento continuo che ci ha portato a conseguire importanti certificazioni internazionali: ISO 9001, a garanzia dell’eccellenza dei nostri processi di gestione; ISO/IEC 27001, per la sicurezza delle informazioni; ISO/IEC 27018 e ISO/IEC 27019, che attestano l’adozione dei più elevati standard di protezione dei dati e di sicurezza nei settori specifici in cui operiamo.

Queste certificazioni non rappresentano un traguardo, ma uno stimolo costante a mantenere e superare livelli di performance sempre più elevati.

Oggi il nostro impegno prosegue con il percorso verso la certificazione per la Parità di Genere, un passo che riflette la nostra volontà di promuovere un ambiente di lavoro equo, inclusivo e orientato al benessere delle persone., il cui completamento è previsto entro la fine dell’anno.

Assunto

  • L’economia sta assumendo una dimensione globale sempre più evidente e concreta e sempre più attenta al tema della Sicurezza delle informazioni ed alla continuità operativa.
  • La competizione tra le imprese sta raggiungendo livelli mai visti in precedenza.
  • I sistemi informativi e di Networking stanno diventando il cardine di ogni tipologia di business.
  • Le tecnologie informatiche e di telecomunicazioni si stanno evolvendo a ritmi vertiginosi.
  • Non sempre le imprese hanno le risorse interne per mantenersi aggiornate, nell’ambito del mondo dell’ICT, ma non possono permettersi, allo stesso tempo, di rimanere indietro per non perdere terreno nei confronti della concorrenza in termini di produttività, efficacia, efficienza, immagine e competitività.
  • L’Adozione di meccanismi societari, organizzativi e gestionali improntati al rispetto dei diritti e della libertà e dignità delle persone sostenendo i valori della diversità, dell’inclusione e della parità di genere  consente di generare valore all’interno degli ambienti di lavoro ottenendo anche un vantaggio competitivo sul business.

Il nostro compito

  • Permettere alle imprese di rimanere competitive implementando per loro, sulla base delle loro specifiche esigenze, soluzioni informatiche avanzate e moderne.
  • Aiutare le imprese a capire il mondo di internet e del web:
  1. le sue caratteristiche;
  2. le sue problematiche;
  3. le sue prospettive;
  4. i suoi possibili utilizzi;
  5. i suoi possibili vantaggi.
  • Aiutare le imprese ad aumentare la propria redditività implementando dei sistemi informativi ad hoc, capaci di snellire e migliorare la gestione dei processi interni.
  • Offrire alle imprese un servizio di outsourcing affinché:
  1. non perdano terreno nei confronti della concorrenza in un settore così strategico;
  2. riescano ad avere soluzioni e sistemi sempre aggiornati in quanto forniti da esperti del settore;
  3. non debbano investire internamente grandi quantità di risorse e di tempo per mantenersi aggiornate in un campo complesso ed in continua e rapida evoluzione;
  4. possano trovare in eResult non dei semplici fornitori, ma dei partner esperti a cui affidare i propri problemi informatici.
  5. Possano essere conformi ai requisiti normativi di mercato e di settore.
  6. Possano essere in linea con le più evolute tecnologie in materia di Cybersecurity
  • Raggiungimento della parità di genere, valorizzare le diversità e supportare l’empowerment femminile anche tramite attività di Marketing e pubblicità;
  • Svolgere la propria attività secondo la prassi UNI/PdR 125:2022 attraverso un approccio basato sull’ imparzialità dove non sono ammesse nessun tipo di forme di discriminazione diretta o indiretta, multipla e interconnessa in relazione al genere, all’età, all’orientamento e all’identità sessuale, alla disabilità, allo stato di salute, all’origine etnica, alla nazionalità, alle opinioni politiche, alla categoria sociale di appartenenza e alla fede religiosa. Promuovere inoltre le condizioni che consentono di rimuovere gli ostacoli culturali, organizzativi e materiali che limitano l’espressione piena delle persone e la loro completa valorizzazione all’interno dell’organizzazione.

Obiettivi e strategie

A fronte delle considerazioni esposte, gli obiettivi prefissati da eResult sono i seguenti:

  1. incremento del volume di business attraverso l’acquisizione di nuovi clienti, l’ampliamento di servizi verso i clienti già acquisiti e lo sviluppo di software ad hoc;
  2. mantenimento di elevati standard di qualità dei prodotti forniti e dei servizi erogati (capacità-puntualità di risposta);
  3. garantire un alto livello di sicurezza informatica;
  4. garantire la continuità operativa anche in considerazione di possibili eventi climatici avversi;
  5. sviluppo delle competenze di tutto il personale aziendale e in particolare per figure coinvolte su tecnologie cloud, microservizi, machine learning e WCAG;
  6. sviluppo e certificazione su prodotti Microsoft;
  7. sviluppo di una comunicazione aziendale solida ed efficace in grado di trasmettere valore a tutti i potenziali clienti ed al mercato, accrescendo la visibilità e la reputazione della società.
  8. Sviluppo di una comunicazione aziendale solida ed efficace in grado di trasmettere valore a tutti i potenziali clienti ed al mercato accrescendo la visibilità e la reputazione della Società.
  9. Prevenzione di ogni forma di discriminazione di genere, tolleranza zero di qualsiasi atto lesivo della dignità del personale, indipendentemente dal ruolo ricoperto e dal livello di responsabilità;
  10. Informazione, sensibilizzazione, engagement del personale sui temi delle pari opportunità e del empowerment femminile;
  11.  Prosecuzione della promozione relativamente alla formazione tecnica e scientifica a tutto il personale;
  12. Equità salariale applicando criteri oggettivi di definizione della retribuzione;
  13. Sostegno della genitorialità, della cura, del benessere e dell’equilibrio vita privata-lavoro del personale dipendente;
  14. Promuovere, attraverso attività di marketing e pubblicità, in maniera trasparente la volontà della società di conseguire la parità di genere e valorizzare la diversità e supportare l’empowerment femminile.

Al fine di permettere l’ottenimento di quanto detto, la Direzione:

  • si impegna al rispetto dei requisiti riguardanti i prodotti/servizi offerti;
  • attua e migliora continuamente il proprio sistema di gestione della qualità, la sicurezza delle informazioni per la parità di genere conformemente alle richieste delle norme UNI EN ISO 9001:2015, ISO/IEC 27001:2022, ISO/IEC 27017:2015, ISO/IEC 27018:2019, ed alle linee guida UNI/Pdr 125:2022;
  • assegna risorse congrue per il monitoraggio dei risultati e per il perseguimento dei processi/attività aziendali;
  • individua gli indicatori della qualità e monitora periodicamente, attraverso “il riesame della Direzione”, l’efficacia delle azioni di miglioramento implementate;
  • verifica la continua idoneità degli impegni assunti ed adeguatezza delle finalità proposte nella presente politica;
  • promuove la partecipazione attiva del personale miglioramento del sistema di gestione per la qualità;
  • informa e coinvolge tutto il personale sui risultati conseguiti nell’ambito del sistema di gestione per la qualità;
  • promuove l’utilizzo dell’approccio per processi ed il risk-based thinking;
  • promuove l’utilizzo di servizi saas in conformità alle linee guida ISO/IEC 27017 e ISO/IEC 27018;
  • garantisce condizioni di lavoro rispettose della dignità individuale e delle regole comportamentali;
  • stimola un ambiente di lavoro collaborativo, solidale aperto ai contributi di tutti i dipendenti e le dipendenti per aumentare la fiducia delle persone, dei clienti, e, in generale, della società civile;
  • si impegna a rispettare e a divulgare attivamente i principi previsti dalla normativa vigente, dalle disposizioni contrattuali e dagli standard emanati da organizzazione internazionali di riferimento;
  • garantire che ognuno si senta incluso e possa dare il meglio di sè sentendosi veramente parte integrante della società
  • promuove una cultura inclusiva per valorizzare l’unicità delle persone e l’accesso alle medesime possibilità di crescita professionale a prescindere dal ruolo ricoperto nell’organizzazione;
  • sviluppa strumenti e politiche che prevengano la possibilità di realizzare e attuare discriminazioni tra il personale;
  • in fase di recluting, e di aggiornamento salariale, si impegna ad attuare criteri obbiettivi ed oggettivi che tengano conto delle mansioni e delle prestazioni del personale dipendente;
  • promuove in maniera costante e continuativa la formazione del personale, implementandola anche su temi relativi alla equità e alla parità di genere;
  • si impegna a sviluppare il welfare aziendale, attraverso iniziative specifiche per supportare i/le dipendenti nelle loro attività genitoriali e di caregiver;
  • garantisce ai dipendenti sia la possibilità di usufruire delle modalità di prestazione dell’attività lavorativa nelle forme diverse da quelle di svolgimento dell’attività in sede sia di usufruire in maniera paritaria ai congedi parentali e alle opzioni di cura dei figli e dei caregiver;
  • sviluppa strategie di marketing e di pubblicità che promuovano la trasparenza della società all’attuazione di politiche volte alla realizzazione della parità di genere.

La Direzione si impegna a far comprendere, attuare e sostenere a tutti i livelli aziendali la soprascritta politica della qualità.

PrivacyPrivacy e Cookie Policy 

eResult S.r.l. - Partita IVA IT02089480392 - REA Forlì-Cesena n. FO-293901 - Cap. Sociale € 20.000,00 int.te versato