Sarà presentato a Cesenatico al Convegno Nazionale “Canali Postural Method” presso le strutture dell’ ”Accademia Acrobatica” in via Cristoforo Colombo, dall’11 all’18 luglio 2020, il primo prodotto della start-up MOVE-MENTIS di eResult e dei ricercatori del CNR-IFC (Istituto di Fisiologia Clinica), che si chiama MOVE-ME.

MOVE-ME è una soluzione software innovativa per la gestione della postura che in collaborazione con Postura e Sport applica in esclusiva il metodo Canali.

MOVE-ME Canali rileva e corregge i problemi posturali e può essere utilizzato a tutti i livelli nel mondo sportivo e sanitario. Esso permette di leggere in grafica dei concetti altrimenti più complessi da trasmettere e confrontare, e di comprendere i reali disagi del soggetto spesso base dei sovraccarichi che portano al dolore. Ciò attraverso l’evidenza oggettiva dei posizionamenti posturali, delle componenti muscolari e dei riflessi compensativi nel movimento, nonché della deformazione degli assetti corporei di base. La soluzione è basata sulla piattaforma Omniaplace di eResult.