Team di eResult che presenta la sperimentazione di Orientamente sul palco del Caffè Alzheimer

eResult ha partecipato 4° Forum Nazionale dei Caffè Alzheimer di Cesenatico. Due giornate intense di confronto, dialogo e riflessione dedicate al tema della demenza. L’evento ha riunito operatori sanitari e realtà del territorio. Obiettivo comune: condividere esperienze e strumenti per migliorare la qualità della vita delle persone con fragilità cognitiva.

In questa cornice, eResult, oltre a Silver Smart Solutions, ha portato il proprio contributo presentando l’andamento della sperimentazione di Orientamente, attiva presso la Fondazione Opera Don Baronio di Cesena. Non si tratta della prima iniziativa. Già lo scorso anno eResult ha avviato la sperimentazione di Attentamente, altra soluzione di Silver Smart Solutions.

Team di eResult che presenta la sperimentazione di Orientamente sul palco del Caffè Alzheimer
Il team di eResult sul palco del Forum dei Caffè Alzheimer

Orientamente è un esempio concreto di tecnologia applicata alla cura e al benessere delle persone con demenza. Precisamente, la soluzione favorisce la stimolazione cognitiva, migliora l’attenzione e rafforza la memoria visuo-spaziale.

La partecipazione al Forum ha permesso a eResult di confrontarsi con altre realtà impegnate sul fronte della demenza. L’azienda ha raccolto riflessioni e stimoli preziosi per valorizzare ulteriormente le proprie soluzioni in un contesto in costante evoluzione.

Prova di Prudentemente allo stand del Caffè Alzheimer 2025
Una partecipante che prova Prudentemente

Con la partecipazione al Forum Nazionale dei Caffè Alzheimer, eResult conferma il suo impegno. L’azienda, infatti, rinnova il suo impegno nello sviluppo di soluzioni al servizio delle persone e delle comunità, per costruire un futuro più inclusivo.