it-ITen-US

News

eResult partecipa alla call EU H2020 per l'integrated care

eResult partecipa alla call EU H2020 per l'integrated care

26/04/2019
26/04/2019

Anche nei recenti bandi Horizon 2020, l'ufficio progetti di eResult ha profuso il consueto sforzo organizzativo e di coordinamento. Nell'ambito del bando EU denominato "SC1-DTH-11-2019: Large Scale pilots of personalised & outcome based integrated care" sono state finalizzate due proposte progettuali in cui eResult e la piattaforma integrata Omniacare svolgono un ruolo centrale. Le proposte vedono la compartecipazione di più di 30 partner nell'ambito europeo.

Parte il progetto MSLAB

Parte il progetto MSLAB

01/02/2019
12/02/2019

In data 1 Febbraio 2019 parte ufficialmente il progetto MSLAB (Multisensory Stimulation Lab). Cofinanziato dalla Regione Puglia, nell'ambito del bando “INNOLABS - Soluzioni innovative per problemi di rilevanza sociale”, il progetto MSLAB si propone come terapia non farmacologica sperimentale volta a verificare e implementare l’utilizzo in Puglia del trattamento con stimolazione multisensoriale (metodo Snoelzen), in pazienti affetti da demenza grave al fine di migliorare la qualità di vita.

Nuova versione di Omniaplace

Nuova versione di Omniaplace

03/01/2019
03/01/2019

eResult rende disponibile una nuova versione della piattaforma integrata Omniaplace. Ridisegnata con un moderno disegno architetturale basato su un approccio a microservizi, la piattaforma può ora essere rilasciata anche su cloud, indipendentemente dallo specifico provider. Inoltre, Omniaplace presenta ora un’interfaccia utente completamente rinnovata che mira ad una user experience più moderna ed intuitiva, rifacendosi ai principi dello stile material design, e al supporto della visualizzazione su dispositivi di tipo mobile, sia in versione tablet che smartphone. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.omniaplace.it

eResult partecipa al progetto ADAS+

eResult partecipa al progetto ADAS+

20/12/2018
20/12/2018

Inizia il progetto ADAS+, in cui eResult porterà il proprio contributo di innovazione e conoscenza. Cofinanziato dal Ministero dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell'ambito del PNR 2015-2020, il progetto ha la finalità di sviluppare un dimostratore innovativo di assistenza alla guida sicura capace di monitorare, in maniera tempestiva e continua, sia il livello psico-fisico del guidatore stesso che il suo stato di ebbrezza e la qualità dell’aria dell’abitacolo. ADAS+ vede la partecipazione di importanti soggetti pubblici e privati, tra cui l'aggregazione InnovAAL, per la quale eResult svilupperà le proprie attività.

Linkedin Learning in eResult

Linkedin Learning in eResult

27/11/208
27/11/2018

eResult ha deciso di affidarsi a Linkedin Learning per fornire ai propri collaboratori la possibilità di usufruire di formazione continua online in modalità libera e autonoma, per migliorare le proprie conoscenze tecniche, raffinare soft skill e maturare nuove capacità. In meno di un mese sono già state oltre 100 le ore di formazione online fruite dal personale, su corsi tecnici e non, favorendo ulteriormente il percorso di crescita dell' staff aziendale.

12345678910 Last

Eventi

eResult al 5° Summit europeo per l’innovazione

AAL: soluzioni e servizi innovativi a sostegno delle persone anziane.

eResult al 5° Summit europeo per l’innovazione
01/10/2013

Due ingegneri di eResult, Gianfranco Borrelli e Marco Pistoia hanno portato un contributo concreto, fatto di esperienze sul campo, al dibattito sugli sviluppi futuri di Horizon 2020, il programma europeo che raggruppa in un progetto unico gli investimenti Ue per la ricerca e l’innovazione.

Fiera del Levante: eResult presenta il progetto ROBIN

Arriva Nao, il robot che aiuta i bambini con dislessia

Fiera del Levante:  eResult presenta il progetto ROBIN
19/09/2013

Parla, gioca, si muove e aiuta i piccoli ad imparare a leggere e scrivere. E’ NAO, il piccolo robot a fianco dei bambini con disturbi di dislessia. eResult presenta così uno strumento nuovo per soddisfare i bisogni dei piccoli nel percorso di apprendimento scolastico.

Dieci anni della eResult

Un luogo unico ed esclusivo per festeggiare i 10 anni.

Dieci anni della eResult
15/06/2012

Un resort da sogno, villa OLMI a Bagno a Ripoli in provincia di Firenze, come teatro dei festeggiamenti per i dieci anni della eresult. Attività lavorative e ludiche che hanno coinvolto tutta la famiglia.

Incontro tra Ministero dell'Ambiente, eResult e FAO

Nuova ipotesi di applicazione dell’approccio WISDOM

Incontro tra Ministero dell'Ambiente, eResult e FAO
17/02/2009

Incontro informale alla FAO tra Massimo Pistoia (eResult), Miguel Angel Trossero e Rudi Drigo (FAO), Roberta Ianna (Global Bioenergy Partnership) e Antonio Lumicisi (Ministero dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare), per discutere di un’ipotesi di applicazione dell’approccio WISDOM alla realtà italiana.