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Privacy Policy e informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679

 

Natura del conferimento dei dati

I dati personali richiesti sono raccolti da eResult S.r.l. e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con Clienti e per la selezione del personale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria in quanto necessario per l’espletamento dei servizi richiesti. 

 

Titolare del trattamento

eResult S.r.l. con sede in Cesena, Piazzale Luigi Rava, 46, P. Iva 02089480392 è il Titolare del trattamento ai sensi e per gli effetti del Reg. UE 2016/679.

 

Responsabili del trattamento e della Protezione dei dati

Potranno venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i soggetti terzi che potranno trattare dati personali per conto del Titolare in qualità di “Responsabili Esterni del Trattamento” e di “Responsabile della Protezione dei Dati”, quali, a titolo esemplificativo, fornitori di servizi informatici funzionali all’operatività del’azienda, fornitori di servizi in outsourcing o cloud computing, professionisti e consulenti.

Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è l’Ing. Gianfranco Borrelli, contattabile all’indirizzo: dpo@eresult.it.  

Gli Utenti hanno il diritto di ottenere una lista degli eventuali responsabili del trattamento nominati dal Titolare, facendone richiesta al Titolare con le modalità indicate di seguito.

 

Finalità del trattamento

I dati conferiti verranno trattenuti dal Titolare per le seguenti finalità ed in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR):

  1. 1. utilizzare i dati che sono stati rilasciati dall’interessato nel contesto di servizi erogati dal sito compreso l’invio di newsletter;

  2. 2. installare sul dispositivo dell’utente cookie tecnici e analytics;

  3. 3. rendere disponibili i dati a soggetti terzi per fini strumentali a quanto strettamente necessario a dare esecuzione ai servizi richiesti dall’interessato o per dare esecuzione a norme di legge;

  4. 4. utilizzare i dati conferiti a scopo di selezione del personale;

  5. 5. gestire i dati di clienti e fornitori per erogare servizi contrattualizzati;

  6. 6. utilizzare i dati per inviare e-mail pubblicitarie di prodotti di società terze, solo nel caso in cui è stato rilasciato il proprio consenso espresso;

  7. 7. dare esecuzione alle richieste di esercizio dei diritti dell’interessato;

  8. 8. assicurare un corretto e lecito trattamento dei dati, salvaguardandone la riservatezza, anche applicando misure di sicurezza idonee.

Le forms da compilare prevedono dati che sono strettamente necessari per aderire a quanto d’interesse e la cui mancata indicazione non consente di dar corso alla richiesta, ma anche dati di conferimento facoltativo. I dati obbligatori sono, generalmente, contrassegnati con asterisco.

Tutti i trattamenti effettuati nell'ambito di questo sito saranno realizzati con strumenti elettronici o telematici, con logiche correlate alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti e nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza, per le finalità specificate. 

 

Destinatari dei dati

Per fini connessi all’erogazione del servizio a cui l’interessato ha aderito, i dati saranno messi a disposizione di soggetti terzi, che agiranno quali responsabili del trattamento, e che erogano servizi strumentali a soddisfare la richiesta dell’utente (ad esempio, consulenti del lavoro, istituti bancari, professionisti in ambito amministrativo/contabile) o ai quali la comunicazione dei dati è necessaria per ottemperare a norme di legge o regolamenti o normativa comunitaria (ad esempio, enti pubblici). Potranno essere messi a disposizione anche di forze dell’ordine (es.: prevenzione e repressione di reati, anche di natura informatica), magistratura, autorità e enti pubblici competenti per singola materia per loro attività istituzionali oppure in caso di far valere o difendere propri diritti in sede giudiziaria. L’elenco nominativo di detti soggetti terzi può essere richiesto direttamente al Titolare nei modi specificati all’interno della presente privacy policy. 

I dati personali saranno resi disponibili a persone espressamente autorizzate dal Titolare  – ed all’uopo nominate incaricate del trattamento – che svolgono attività di trattamento indispensabili per il perseguimento delle finalità sopra indicate; le categorie dei soggetti incaricati sono di volta in volta precisate nell’informativa. In linea generale, si tratta delle persone preposte all’erogazione dei servizi specifici, all’amministrazione, alla gestione dei servizi informativi, ai rapporti con clienti effettivi e potenziali, al marketing e vendite, al call center.

I dati conferiti non saranno trasmessi al di fuori del territorio comunitario.

 

Periodo di conservazione

Sulla base delle finalità individuate, vengono definiti i seguenti periodi di conservazione dei dati:

  1. 1. servizi erogati dal sito (comprese newsletter): fino a richiesta di cancellazione da parte dell’utente;

  2. 2. installazione sul dispositivo dell’utente di cookie tecnici e analytics: fino a cancellazione da parte dell’utente;

  3. 3. rendere disponibili i dati a soggetti terzi per fini strumentali a quanto strettamente necessario a dare esecuzione ai servizi richiesti dall’interessato o per dare esecuzione a norme di legge: fino a richiesta di cancellazione da parte dell’utente o per i periodi individuati dalle norme di legge;

  4. 4. utilizzare i dati conferiti a scopo di selezione del personale: fino a richiesta di cancellazione da parte dell’utente;

  5. 5. gestire i dati di clienti e fornitori per erogare servizi contrattualizzati: fino a richiesta di cancellazione da parte dell’utente;

  6. 6. invio di e-mail pubblicitarie di prodotti di società terze: fino a richiesta di cancellazione o revoca del consenso da parte dell’utente;

  7. 7. dare esecuzione alle richieste di esercizio dei diritti dell’interessato: fino a richiesta di cancellazione da parte dell’utente.

I tempi di conservazione dei dati personali sono documentati nei nostri registri delle attività di trattamento.


Diritti dell’interessato

Sono garantiti i seguenti diritti dell’interessato:

- Diritto di accesso ai dati (Art. 15 Reg. UE 2016/679)

- Diritto di rettifica (Art. 16 Reg. UE 2016/679)

- Diritto alla cancellazione (Art. 17 Reg. UE 2016/679)

- Diritto di limitazione (Art. 18 Reg. UE 2016/679)

- Diritto alla portabilità dei dati (Art. 20 Reg. UE 2016/679)

- Diritto di opposizione (Art. 21 Reg. UE 2016/679)

L’interessato, qualora l’acquisizione dei dati da parte del titolare si avvenuta a seguito di rilascio del consenso, ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento.

L’interessato inoltre, qualora ritenga violato uno o più dei propri diritti, può proporre reclamo all’Autorità Garante per la Privacy secondo le modalità indicate al seguente link: http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524

Si precisa inoltre che non sono utilizzati dal Titolare processi decisionali automatizzati.

Tutti i diritti di cui sopra possono essere esercitati, in qualsiasi momento e senza alcun onere, scrivendo all’indirizzo privacy@eresult.it o inviando richiesta in forma scritta a eResult S.r.l., Piazzale Luigi Rava, 46 47522 Cesena (FC).

 

Sicurezza dei dati personali

Gli standard di sicurezza utilizzati dal Titolare per rendere le tue informazioni personali riservate e confidenziali, inclusi "firewall" e la trasmissione di dati attraverso SSL (Secure Socket Layer), sono i più elevati allo stato della tecnica. Inoltre, sono utilizzate tecniche specifiche per proteggere questi dati da accessi non autorizzati da parte di terzi. Sono, in ogni caso, garantite le misure minime di sicurezza indicate dal Codice Privacy e successive modificazioni.

Puoi verificare se stai operando in modalità sicura in diversi modi:

ricevendo un messaggio di avviso dal tuo programma di navigazione;

controllando che l'indirizzo della pagina dove ti trovi sia preceduto dalla sigla Https;

controllando il simbolo che appare in basso, a sinistra o a destra, nella finestra del tuo programma di navigazione: se vedi una chiave intera o un lucchetto chiuso significa che SSL è attivo.

In ogni caso il Titolare adotta idonee e preventive misure di sicurezza atte a salvaguardare la riservatezza, l'integrità, la completezza, la disponibilità dei dati personali. Così come stabilito dai disposti normativi che disciplinano la sicurezza dei dati personali, sono messi a punto accorgimenti tecnici, logistici e organizzativi che hanno per obiettivo la prevenzione di danni, perdite anche accidentali, alterazioni, utilizzo improprio e non autorizzato dei dati. Analoghe misure preventive di sicurezza sono adottate dai soggetti terzi (responsabili del trattamento) cui sono affidate operazioni di trattamento dei dati per nostro conto e nei confronti dei quali il Titolare ha dettato regole comportamentali e istruzioni di procedure di sicurezza cui attenersi, vigilando sulla corretta attuazione delle stesse da parte dei responsabili.

Il Titolare non si ritiene responsabile circa le informazioni non veritiere inviate direttamente dall'utente (esempio: correttezza dell'indirizzo e-mail o recapito postale o altri dati anagrafici), così come delle informazioni che lo riguardano e che sono state fornite da un soggetto terzo, anche fraudolentemente.

 

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a utenti identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti medesimi. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore o simili) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati sono usati soltanto per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e sono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.