it-ITen-US

Chi siamo

Cosa facciamo per far crescere l’innovazione

 

eResult è un’azienda ICT italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni software personalizzate e altamente innovative. Progetta e fornisce strumenti IT, applicazioni e servizi integrati, studiati per rispondere a esigenze specifiche delle aziende e delle persone.

Una storia orientata al futuro

Una storia orientata al futuro

Nasce nel 2002 da un gruppo di professionisti dell’Information technology specializzati nel settore agrolimentare e con una forte vocazione imprenditoriale.
Fin da subito, eResult si pone come un partner a fianco delle imprese in cerca di strumenti tecnologici per ottimizzare la capacità produttiva, gestionale e i propri risultati.

Attenta ai trend evolutivi del mercato, l’azienda cresce in termini di know how, risorse e business unit, raccogliendo la sfida dell’innovazione continua grazie a un patrimonio sempre più solido di esperienze nel mondo delle nuove tecnologie. Ogni anno eResult investe in ricerca e sviluppo quote significative del proprio fatturato. Punta a una crescita di qualitità anche nella propria organizzazione interna, con un incremento importante del proprio capitale umano per ampliare le competenze e professionalità a disposizione dei clienti.

Da una piccola software house eResult diventa così una ICT company, dinamica e aperta agli input provenienti dal contesto socio-economico in uno scenario globale estremamente mutevole. Sviluppa e mette sul mercato soluzioni su misura e integrate, fornendo alta tecnologia per una gestione innovativa per aziende di medie e grandi dimensioni, multinazionali, e per una rete di partner a livello internazionale.
Un principio e 1000 soluzioni

Un principio e 1000 soluzioni

Investire in innovazione e qualità significa puntare sulle nuove tecnologie e sulle persone. Seguendo questo principio, eResult utilizza la propria piattaforma integrata di sviluppo software, Omniaplace, con caratteristiche uniche a livello di performance, efficienza e versatilità. Un ambiente di sviluppo evolutivo ed estremamente flessibile in grado di elaborare innumerevoli personalizzazioni e con potenzialità illimitate in termini di ambiti di applicazione.

Grazie a Omniaplace un team specializzato progetta e sviluppa sistemi specifici per la gestione strutturata di flussi informativi applicabili in ambiti diversi, dove la precisione estrema è il fattore determinante. Come, per esempio, il settore assicurativo, manifatturiero, farmaceutico, agroalimentare, petrolchimico, socio-sanitario, e-health e intregrazioni innovative e-learning dedicate a soggetti fragili.
Un laboratorio di ricerca e innovazione

Un laboratorio di ricerca e innovazione

eResult ha un proprio Centro di Ricerca & Sviluppo, accreditato nel 2011 dal MIUR, Ministero dell’Istruzione, Università e ricerca. Il Laboratorio è interno all’azienda e svolge attività di evoluzione software richieste a livello di mercato e di programmazione strategica.
Impegnata in programmi di ricerca e sviluppo, l’azienda promuove una cultura orientata all’innovazione continua che trasferisce verso segmenti di mercato e una progettazione attiva nell’ambito della programmazione Ue.
Dal 2009, l’Ufficio Progetti di eResult risponde ogni anno con successo a decine di bandi pubblici nazionali e dell’Unione europea. La ICT company partecipa a numerosi progetti comunitari ed è partner tecnologico di Enti pubblici e privati, Centri di ricerca, Università italiane ed europee.
Una cultura aziendale per condividere idee e obiettivi

Una cultura aziendale per condividere idee e obiettivi

Promuovere la ricerca tecnologica e la progettazione su misura, fornire soluzioni innovative e tempestive, essere al servizio delle aziende. La sintesi degli obiettivi aziendali è nella cultura eResult: una ICT company che ha saputo crescere rimanendo agile e dinamica nelle risposte, sempre capace di condividere e supportare i progetti dei clienti offrendo loro gli strumenti più adeguati per dare soluzione a esigenze strutturali complesse e di business. Con un’assistenza continua e una manutenzione evolutiva, come un vero e proprio partner.
Lo staff eResult sperimenta e utilizza quotidianamente strumenti di gestione aziendale anche attraverso una soluzione intranet, WeResult: oltre a soddisfare la funzione di comunicazione interna, è progettata per condividere attività, idee, obiettivi e progetti futuri. È uno strumento per socializzare informazioni e conoscenze, costantemente implementato con nuove funzionalità web 2.0, testate internamente e messe a disposizione dei clienti business per comunicare, condividere, fare rete.